Una serie limitata per i 30 anni del V8 di Classe G - image  on https://motori.net
You are here

Una serie limitata per i 30 anni del V8 di Classe G

Una serie limitata per i 30 anni del V8 di Classe G - image Mercedes-G-Final-Edition on https://motori.net

Mercedes-Benz V8 500 GE è la la prima variante V8 di Classe G prodtta in solo 1.500 esemplari.

Trenta anni fa Mercedes-Benz equipaggiava per la prima volta Classe G con un motore a 8 cilindri. Oggi la Casa tedesca festeggia il 30esimo anniversario con la Final Edition, una serie speciale di G 500 equipaggiata con un V8 a benzina di 3.982 cc da 421 CV /310 kW). È disponibile in tre varianti, ognuna limitata a 500 unità, ed è possibile scegliere tra la vernice metallizzata ossidiana nera, la vernice Manufaktur opalite bianco magno e la nuova vernice Manufaktus oliva magno.

«Final Edition è il nostro regalo per il 30esimo compleanno della G 500 che nel 1993 è stata considerata il precursore dei fuoristrada di fascia alta nel segmento lusso. Con i suoi esclusivi equipaggiamento, questa serie limitata è anche il miglior regalo di addio al biturbo V8 di G 500» dice Emmerich Schiller, presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz e responsabile della divisione Off-Road Vehicle della Casa tedesca.

Final Edition si distingue per le ruote in lega leggera AMG da 20 pollici con design a 5 doppie razze, verniciate in tinta con la carrozzeria con finitura lucida in combinazione con la verniciatura Manufaktur olive magno. Per le altre due varianti, sono neri e hanno una finitura lucida. Inoltre, questa special edition presenta la scritta Final Edition, dalla striscia protettiva esterna e l’inserto nel copriruota di scorta. Come parte del pacchetto logo Manufatur, le maniglie delle porte con un logo in rilievo completano il look della Final Edition. Inoltre, quando la vettura è ferma, dagli specchietti laterali viene proiettato sull’asfalto il logo “G”’ e la scritta “Stronger than Time”. Il cerchio del copriruota di scorta in cromo lucido, oltre ad altre parti e numerosi altri dettagli sia nella carrozzeria che nella cromatura lucida sottolineano l’esclusività di questa esclusiva “instant classic”.

G 500 Final Edition è ordinabile a un prezzo di 204.470 Euro.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.